CAPPELLA ADDOLORATA

La cappelletta dedicata alla B.V. Addolorata  è stata costruita, a cura dell'Amministrazione comunale del tempo, intorno agli anni '80 in sostituzione di un'antica chiesa ridotta a un rudere.

Nell'attuale piazza, infatti, esisteva un rudere dell'antica chiesa dedicata all'Addolorata, che ne occupava circa l'80 % dell'area e che è stato rimosso intorno agli anni '60.

In tempi più remoti, prima che cadesse il tetto della chiesa,  era stato spostato il quadro con raffigurata l'Addolorata, nella chiesa dedicata alla B.V. della Catena, dove attualmente è esposto.

Annualmente, il 17 settembre, festa dell'Addolorata, viene celebrata la Santa Messa nella piazza, dopo aver infiorato la statua a Lei dedicata, esistente all'interno della cappelletta.